La Libera Muratoria è un Diamante che brilla di molteplici sfaccettature Ogni frammento rappresenta un Rito che porta il ricercatore della Verità sui Sentieri del Sapere e della Conoscenza.
In pratica i fratelli e le sorelle si organizzano e si strutturano affinché possano, amministrativamente e concretamente, operare secondo le regole particolari legate alla Tradizione che hanno ricevuto, ma anche secondo la propria sensibilità e stato di coscienza.
L’accesso alla Conoscenza non ammette alcun ostacolo e la libertà di ricerca resta, per noi, un principio assoluto.
Ogni soluzione scelta, in materia di regolamentazione, è, per ogni Loggia, per ogni Atelier Superiore, nel rispetto degli obblighi stabiliti dalle leggi dei Paesi del nostro Pianeta Terra in cui è insediato.
Nessuna gerarchia, dunque, ma una sola ed unica voglia di percorrere una «breve scala» in ascesa verso la luce…
Ricordiamolo, la nostra indagine non ammette ostacoli se non quello che consisterebbe nell’escluderci per la nostra stessa meschinità di spirito o a causa di un lavoro insufficiente !
Ecco, dunque, un Blog che ci permette di condividere, scambiare, contribuire, dinamizzare le nostre ricerche e arricchirle grazie al sapere ed alla conoscenza dei nostri Fratelli, delle nostre Sorelle e degli internauti amici.
In questi tempi in cui il coronavirus 19 ci limita tutti, forse questo blog sarà un modo per mantenere utili legami fraterni…
Per condividere con il Blog della via « Robert Ambelain », clicca sull’icona qui sotto …